DE PUNTA A PUNTA

SÍGUEME:

DE PUNTA A PUNTA

BLUE NOTES IN MANILA

03/09/2018

Le raffinate note "in blue" di Melo Mafali e il nostalgico slow di Alex Maugeri infiammano Manila di swing and culture. 

STARS BETWEEN THE WARS. (Light,paillettes and pentagram of memories)

 

di Alessandro Maugeri

 

Uno start musicale all'insegna dello swing, quello piu' ricercato e di nicchia senza esser per questo soltanto per pochi. Un'ora senza sosta di musica doc, cavalcando un trentennio tra i più importanti della storia della storia italiana, raccontando l'evoluzione della storia musicale dalla romanza alla canzone, alla commedia musicale fino al primo scandalo di San Remo con Jula De Palma, attraverso il sofisticato tocco e gli arrangiamenti delicatamente jazz di un superbo Melo Mafali, artista a 360° di spessore internazionale, e le interpretazioni ultra lounge, a volte ironiche, ma sempre appassionate di Alex Maugeri, interprete e crooner di chicche sconosciute e perle ritovate. Un'omaggio alla Donna e un tributo alle Dive dell'epoca che infiammarono i cuori turbati in un periodo in cui ogni sogno sembrava svanito e ogni giorno senza un domani. Una curiosa analisi sociologica e divertita dell'evoluzione del costume della donna attraverso un trentennio di canzoni. Un concept originale racchiuso tra ventiquattro brani di un recital internazionale "Stelle tra le Guerre" (Luci, paillettes & pentagrammi di memoria), scritto da Alex Maugeri, già realizzato alla Jose Rizal University di Manila, che ha il merito tralaltro, indipendentemente dal testo tradotto per ogni Paese, il merito di affermare, oltre ogni certezza,che la musica come le giuste note, le immortali melodie, il giusto ritmo, ed in primis la buona Musica, possano varcare ogni barriera di linguaggio e gap comunicazionale, investendo il fruitore di emozioni e positive vibrazioni.

 

Le Filippine sono il territorio di conquista artistico del duo Maugeri & Mafali già al lavoro per eventi imminenti e un possente calendario per i mesi futuri e il prossimo anno. Ma già in cantiere qualcosa di realmente imponente può essere anticipato, come un emozionante collaborazione con la Manila Philarmonic Orchestra per dicembre, senza anticipare oltre per mantenere intatto il sapore della sorpresa. E nel frattempo produzioni musicali e nascite di nuove sinergie destinate a svilupparsi e crescere per un nuovo destino interculturale tra Asia ed Europa, e, dal momento che il ponte qui è l'Uruguay, con l'America Latina, mirando a qualcosa di sempre più ambizioso, sognando un reale ponte tra i tre continenti, tra note e cultura.

 

Le stelle tra le guerre erano anche Women in Move e ancora oggi sono tra noi grazie al potere della musica, e anche della generosità e lungimiranza, e sensibilità di chi sa cogliere i preziosi messaggi destinati a divenire storie.

Grazie Carmen Alvarez per la finezza con cui hai saputo cogliere tutto questo rendendo onore a questo ponte tra i mondi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

¿QUIÉNES SOMOS?

Carmen Alvarez:
Socióloga y Comunicadora
Publisher Magazine Virtual

____

 

Grace Grisolia:
RRPP & Marketing.
CEO & Founder Women in Move

 

contacto:
ggrisolia@womeninmove.com

info@womeninmove.com

SECCIONES

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

AGENDA